top of page

IL PERCORSO

DALLA CITTA' ALLE STRADE DEL VINO, DALLA LESSINIA A VERONA

CLASSICO  e  SUPERIORE

km 85 D+ 1350

km 115 D+ 1950

Magica sarà la partenza da Piazza Brà al cospetto dell'Arena e subito dopo il via, attraverso il centro storico cittadino, si percorreranno i primi chilometri di gara puntando verso la Valpantena senza però mai allontanarsi tanto dall'abitato di Verona. In questa prima parte semi pianeggiante la faranno da padrone le forti velocità fino a raggiungere l'ottava Circoscrizione di Verona dove iniziano le colline .

La prima dolce e bellissima ascesa porta da Montorio a Pian di Castagné e poi sù ancora lungo Via Cajò tra i continui saliscendi della Lessinia. Dopo il Gpm di San Mauro di Salice picchiata su Mezzane di Sotto e il fondo valle.

L'impegnativa erta per Pian di Castagnè da Marcellise vi riporteranno in vista Verona .

Una volta scesi a Montorio al km 75 per chi farà il corto ci sarà solo ancora l'arrivo sulle Torricelle mentre per chi sceglierà il lungo a Montorio ci sarà la deviazione verso la Pisarota e poi verso San Rocco. Una lunga salita che parte dolce ma che nel finale si fa più aspra nelle pendenze. Una volta scollinato anche chi sceglierà il lungo avrà tutta discesa fino a Verona tranne l'erta finale delle Torricelle che porta all'arrivo.

RISTORI

- al km 56 loc San Mauro di Saline  - full - ( percorso 85 e 115 )

- al km 92 solo lungo loc. Paravanto - full - ( percorso 115)

 - all'ARRIVO full lungo e corto

 

TEMPO MASSIMO:

- percorso LUNGO sarà 5 ore e 15 minuti comunque non oltre alle ore 13,00

- percorso CORTO sarà 4 ore e 30 minuti e comunque non oltre alle ore 12,15

CANCELLI, CUT-OFF:

- Primo CANCELLO Alle ore 10,15 , verrà posto in loc. Lavagno al km 56;

- Secondo CANCELLO Alle ore 11,00 , verrà posto in loc. Montorio al km 74 in corrispondenza col bivio per il LUNGO. Dopo le 11,00 tutti sul corto;

2024_AVESANI_mappa_sito.jpg
bottom of page